V.I.T.A. S.p.A.

Autovetture, minibus e autobus da 4 a 94 posti, insediamenti e centri operativi un po’ ovunque, personale qualificato, iniziative assolutamente innovative

Nasce nel 1961 ad Hône (Ao), fondata dalla famiglia Calliera che da allora ne detiene il controllo societario e la guida strategica; Sergio Calliera, anima storica ed artefice della crescita e dello sviluppo dell’intero gruppo, ha oggi passato il testimone ai figli. Dall’originaria Valle d’Aosta, l’area operativa si è sviluppata progressivamente dall’originaria Valle d’Aosta, al Canavese, al Torinese ed alle Province di Biella e Vercelli, per destinazioni che coprono l’intero territorio europeo.

Autovetture, minibus e autobus da 4 a 94 posti, insediamenti e centri operativi un po’ ovunque, personale qualificato, iniziative assolutamente innovative quali la grafica degli esterni, oppure gli allestimenti speciali tra i quali possiamo ricordare i “motor office” che per anni hanno seguito i Gran Premi della Formula Uno ed il Moto Mondiale. E ancora, gli autobus in versione “Vip” dedicati al trasporto della Juventus F.C., ai tours dell’Alpitour, ai servizi Alitalia. Particolare attenzione è stata dedicata oggi al trasporto dei diversamente abili allestendo veicoli di piccole dimensioni equipaggiati e un autobus assolutamente innovativo, attrezzato per il trasporto sia in carrozzella che in barella, all’insegna dello slogan “Viaggio anch’io in prima fila”.

E poi, autolinee regionali, statali di gran turismo, internazionali, tutte esercitate con automezzi in grado di assicurare il massimo comfort ed assistiti da controlli di manutenzione puntualmente programmati e di altissimo contenuto tecnologico.

V.I.T.A. S.p.A. dispone inoltre di un’agenzia viaggi, la VITA TOURS s.a.s. che è da sempre il complemento ideale per il trasporto passeggeri, per poter fornire l’offerta con la formula “tutto compreso”. Il servizio hostess e guida di bordo plurilingue, è inoltre una delle ultime innovazioni specialistiche che qualificano ulteriormente i nostri servizi in autobus.

La Società è stata certificata sin dal gennaio 2000 UNI EN ISO 9002:1994. Oggi, confermando il proprio impegno nella ricerca del costante miglioramento dei propri livelli qualitativi e del rispetto ambientale, è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

Tutto il personale impiegato nei servizi vanta un’esperienza consolidata nell’espletamento di servizi sia di linea che di noleggio turistico.

V.I.T.A. S.p.A. dispone di un’officina dotata di attrezzature all’avanguardia, gestita da personale con specifica esperienza ed alta professionalità, la quale effettua cicli di manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza del veicolo. L’assistenza è assicurata 24 ore su 24.

 

I numeri della V.I.T.A. S.p.A.

Dipendenti: oltre 100 addetti

Parco automezzi: 91 veicoli da 4 a 94 posti

Volume d’affari: € 14.000.000,00

© 2017 - Transfer Vallée - V.I.T.A. S.p.A. Via Nazionale, 10 - 11020 Arnad (AO) - P.I: IT 00035670074
Ing. Jean-Paul Grange